Il G.I.S. da molti anni, insieme ad alcuni residenti, si sta occupando dei molteplici, complessi e gravi problemi che affliggono il Comparto Paradigna.
Tra il novembre ed il dicembre dello scorso anno ha invitato gli Assessori alle Opere Pubbliche (G. Aiello), alla Viabilità (D. Mora) ed alla Sicurezza (F. Fecci) ad effettuare un sopralluogo in zona per rendersi conto personalmente delle criticità di loro competenza.
L’Assessore D. Mora è venuto in visita venerdì 13 novembre 2009 e si è soffermato ad esaminare i miglioramenti da apportare alla segnaletica per regolare la circolazione e la sosta in Via Ilaria Alpi ed all’intersezione di detta strada con Via M. Serao.
L’Assessore F. Fecci ha inviato martedì 12 gennaio 2010 il suo collaboratore Antonio Assirelli con due agenti della Polizia Municipale a prendere visione dei problemi di sicurezza legati al libero accesso ai tunnel delle autorimesse del Comparto, dove si verificano frequentemente episodi di varia gravità, non solo per l’incolumità dei pedoni (es. vandalismi, spaccio, prostituzione, impropria circolazione di veicoli di non residenti o di delinquenti inseguiti dalle forze dell’ordine ecc.), come pure alla scarsa illuminazione dell’intera zona.
Si è fatto presente che sarebbe opportuno installare, quanto prima, un sistema di videosorveglianza che possa monitorare i punti più strategici del quartiere.
Si è convenuto che in merito al libero accesso ai tunnel l’Assessore scrivesse agli Amministratori condominiali interessati (pubblichiamo il testo della lettera dell’Ass. Fecci datata 27 gennaio 2010).
L’Assessore G. Aiello, purtroppo, pur interpellato almeno due o tre volte ed in varie modalità, non ha ancora risposto al nostro invito (proprio a lui spetterebbe il potenziamento dell’illuminazione pubblica in zona).
Leggi la risposta dell’Assessore F. Fecci